Conviviale di San Valentino

La festività di San Valentino è stata festeggiata, come spesso è accaduto nel recente passato, presso l’accogliente dimora del Socio Renato Giummo che, assieme alla consorte Silvia, ha fatto gli onori di casa. Numerosi Soci del Club con le rispettive consorti hanno aderito all'iniziativa del Presidente Michele Purgino partecipando con entusiasmo a questa tradizionale conviviale del 14 febbraio.

Il Presidente del Club, nel suo brevissimo intervento di saluto, ha avuto parole di ringraziamento verso i coniugi Giummo per la disponibilità e l’impegno profuso nell’organizzare la serata e verso i Soci che hanno condiviso l’iniziativa. Un omaggio floreale è stato offerto ai coniugi Giorgio ed Enza Della Libera che festeggiavano il loro anniversario di matrimonio.
La prima parte della serata è stata allietata dalla musica e dalle canzoni della bravissima cantante Elisa Nocita accompagnata da Alessandro Strano. Particolarmente apprezzati alcuni brani eseguiti con grande maestria dall’eclettica Elisa la cui innata versatilità timbrica e stilistica le permettono di affrontare molteplici contesti musicali che vanno dal Blues, al Jazz, alla Bossanova e fino alla musica del Mediterraneo e Medio Oriente.
Dopo la cena è stato proposto un “karaoke” che ha esaltato le doti canore di alcuni Soci e consorti che si sono esibiti in un’improvvisata “corrida” ricevendo ampi consensi da parte degli altri partecipanti che non hanno esitato a manifestare il proprio apprezzamento con i mezzi ritenuti più idonei allo spettacolo proposto.

Alla fine della serata il rituale taglio della torta da parte dei coniugi Della Libera, un pensiero ai padroni di casa, un omaggio floreale alla bravissima Elisa e una piantina a tutti i partecipanti.

E’ stato un bellissimo momento d’incontro, all’insegna dell’amicizia e dello star bene insieme, con un inizio molto professionale e interessante che ha visto alcuni talenti locali esprimersi nell’arte della musica, con una fase intermedia trascorsa attorno ad un tavolo e un divertente e sereno finale di serata con tanti …….. “dilettanti allo sbaraglio”.

BREVE CURRICULUM DI ELISA NOCITA

Elisa Nocita nasce a Siracusa. La sua innata versatilità timbrica e stilistica le permettono di affrontare molteplici contesti musicali. Il suo studio tuttora si basa sulla sperimentazione delle più svariate tecniche vocali. Inizia a cantare sin da bambina, studiando pianoforte e solfeggio ed entra a far parte di un coro polifonico di musica barocca. Progressivamente, approfondisce i suoi studi su molteplici generi musicali: Blues, Jazz, Bossanova, fino alla musica del Mediterraneo e Medio Oriente. Esperienze/Collaborazioni: 1994: vincitrice selezioni regionali Sicilia "Una voce per Sanremo" e finalista a quelle nazionali; 1996: "Franco Bracardi Tour"; Premio cittadinanza onoraria Little Rock in Arkansas con il gruppo di musica e danza “Quartettando"; Voce solista per Roberto Pregadio in Sicilia; Vocalist nella colonna sonora de “L’Impero”, fiction televisiva per Mediaset, musiche di Paolo Buonvino; Partecipazione in duo con Claudio Cusmano alla rassegna di musica etnica/popolare “Lithos”, diretta da Carlo Muratori; Rassegna “Acicastello Jazz” diretta da Nello Toscano; Voce solista per la performance teatrale "Luci a Siracusa" a cura della regista Giannella D’Izzia, presentata da “Associazione culturale Italo-Araba di Siracusa”; "Mediterranean on the road" di Claudio Giglio; “Notizie” di Pino Pavone (Studio Interbeat Roma di Luigi Piergiovanni); Antonello Salis, Maurizio Giammarco, Franco Califano, Tullio de Piscopo, Alessandro Haber, Piero Ciampi, Giorgio Conte, Marco Spiccio, Roberto Vecchioni, Tosca, Eddy Palermo...e altri; "Leggende E Umori Del Sud" Peppe Arezzo; QBeta: "Arrivaru Cuntraventu, Arrakkè, Ognittantu". "Sicilian Jazz Collection 2007"; Maurizio Diara, Jorge Blengino, Nello toscano, Claudio Cusmano, Osvaldo Corsaro, Alessandro Nobile, Antonio Ferlito, Alberto Amato, Amato Jazz trio, Antonella Leotta, Alberto Alibrandi, Pucci Nicosia, Dino Rubino, Carlo Cattano, Camillo Balcone, Tony Cattano, Paolo Buonvino, Salvo Adorno, Rosario Patania, Giuseppe Giacalone, Giuseppe Finocchiaro, Cristiano Giardini, Carlo Muratori, Giovanni Seminerio, Rosario Nocita, Loredana Spata, Mimmo Cafiero...