Cari amici,
come sapete, sono stato confermato, per il quarto anno consecutivo, nella carica di Chairperson Stampa, Comunicazione e Web del Club. Ringrazio quindi il Presidente, l’amico Paolo, per la fiducia accordatami segno del buon lavoro effettuato negli anni passati.
Il sito ha mantenuto la struttura esteriore e l’impostazione generale di quello dello scorso anno con qualche piccolo cambiamento formale per caratterizzarlo e con gli aggiornamenti necessari richiesti nella parte statica dello stesso (tutti i bottoni tranne gli ultimi cinque su sfondo celestino che rappresentano invece la parte dinamica del sistema).
Nella home page si trovano il menu (bottoni) e i banners delle attività che a mano a mano il Club svolge. Nella sezione "In primo piano" vengono presentate, in maniera più dettagliata, le attività più prossime. Su questi banners le attività sono prima presentate come prossimi appuntamenti (ai quali si può accedere anche attraverso l’apposito bottone del menù) e successivamente come attività svolte con il relativo servizio sull’ evento al quale è normalmente aggiunto l’album fotografico e gli eventuali altri fatti salienti (discorso del Presidente, bollettino, etc.) che si possono raggiungere attraverso appositi links. Le attività meno recenti vengono a mano a mano tolte dai banners in primo piano e raggruppate nella sezione "Highlights attività del Club" da dove si possono raggiungere attraverso i soliti links.
Anche a queste pagine si può accedere attraverso gli appositi bottoni del menù: “Attività sociale” (che di “default” va al mese di ottobre e dal quale è possibile spostarsi sugli altri mesi cliccando su quello desiderato), “Atti”, “Rassegna stampa”, “Rassegna foto”. Questi ultimi tre bottoni portano alle relative pagine di sommario da dove le notizie possono essere raggiunte attraverso dei link.
Nella parte "Area riservata" potranno accedere solo i Soci in possesso di "username" e "password". In questa area si potranno trovare informazioni e documentazione "proprietary" (Lista completa dei Soci, Statuto, Verbali Assemblee e di Consiglio Direttivo, ecc.). Ricordo ai Soci che non ricordano username e password di richiedermela inviandomi una mail.
Ci sono poi quattro ulteriori banners (nella sezione "Notiziari") che riguardano i Soci del Club, il Kiwanis Junior, il Distretto ed in generale l'Esterno.
Ricordo che sul "NOTIZIARIO dai Soci del Club" sono riportate notizie su fatti importanti che riguardano i Soci e che possano essere di interesse per gli altri Soci e amici frequentatori o che possa essere utile far conoscere agli altri. Incarichi prestigiosi, eventi familiari (nascite, lauree, matrimoni, ecc) e quant' altro purchè rimanga nello spirito dell'iniziativa.
Vi invito quindi ad inviarmi articoli, documentazione, foto, etc.
Il materiale deve essere inviato all’indirizzo sotto riportato (basta cliccare sull'immagine GIF @ della home page) e sarà pubblicato dopo l'approvazione del Presidente.
Nella sezione “COMUNICAZIONI” si potranno inserire delle comunicazioni di interesse per tutti i frequentatori. Al momento sono state inserite le “figure” potenzialmente più indicate a dare informazioni e cioè Presidente, Segretario e Tesoriere in qualità di “Officers”; Chairperson Service, Chairperson Stampa, Comunicazione e Web e Chairperson Cerimoniale (Cerimoniere) in qualità di “Chairperson” Istituzionali. La lista sarà allargata, mano a mano che ci saranno le occasioni, ai rimanenti Officers e ai Chairperson dei Comitati e dei Gruppi di Lavoro.
Le comunicazioni dovranno essere inoltrate al Chairperson del sito che, prima della pubblicazione, provvederà a richiedere l’approvazione del Presidente.
Ricordo infine che per avere un buon sito non basta solo la mia applicazione ma è necessaria la collaborazione di tutti i Soci e quindi vi chiedo di segnalarmi eventuali errori, di darmi consigli e suggerimenti per poter offrire un prodotto sempre migliore.