NOTIZIARIO DAI SOCI DEL CLUB
PREMIO "LEONE D'ARGENTO"PER IL SOCIO ONORARIO ARMANDO MOLASCHI

Il Socio Onorario del nostro Club Ammiraglio di Squadra Armando Molaschi ha ricevuto il premio alla sicilianità “Francesco Favara Adorni”. Il riconoscimento, istituito nel 1993 ed inserito nel Premio “Leone d’Argento” in occasione della sua 5^ edizione, viene assegnato ai “Siciliani” (cittadini siciliani di nascita o di adozione) che hanno portato in alto con la loro professione e il loro impegno culturale e professionale il nome della Sicilia, dando di essa una immagine di dignità, pulizia, onestà e di profonda cultura.

Il Presidente del Club Emilena Iacieri si è subito complimentata con il Socio per l’importante riconoscimento conseguito che porta lustro e riscuote sincera soddisfazione in tutti i componenti del sodalizio che, sin dall’inizio della sua permanenza ad Augusta, hanno intravisto nell’Amm. Molaschi i più nobili ideali di “service”, la grande disponibilità al dialogo ed allo scambio delle esperienze, le qualità umane non indifferenti. Dopo quella relativa alla recente promozione, ancora una grande gioia nella famiglia kiwaniana per il prestigioso riconoscimento al proprio Socio Onorario: da tutti quindi le più sincere congratulazioni.

La manifestazione, promossa dall’Associazione culturale “La Meta” ed organizzata dalla Pro Loco carlentinese con il patrocinio, tra gli altri, dell’Assessorato Regionale al Turismo e della Provincia Regionale di Siracusa, si è svolta domenica 9 settembre nella Piazza Diaz di Carlentini. Il premio, oltre all’Ammiraglio Molaschi, Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia, è stato assegnato al Capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile Guido Bertolaso, allo scrittore Paolo Giansiracusa e all’attore Gilberto Idonea. In passato il premio è stato assegnato ad altri illustri "Siciliani" e tra questi il Procuratore Nazionale Antimafia Piero Graso (edizione 2006), il regista Giuseppe Tornatore, I Procuratori della Repubblica di Palermo e Caltanissetta Giancarlo Caselli e Giovanni Tinebra riuspettivamente, il presentatore Pippo Baudo, gli imprenditori Fratelli Averna, il cantautore Franco Battiato, il Presidente Nazionale dell’Associazione Antiracket Tano Grasso, l’Arcivescovo di Siracusa  Mons. Giuseppe Costanzo, lo scrittore Santi Correnti.

(Addetto Stampa K.C. Augusta)