head
Costituzione: 20 Dic. 1980
Charter: 21 Feb. 1981
Club Sponsor: Lentini
LE ATTIVITA' DEL CLUB
 
Ott.
Ago.
Set.
                       
Assemblea generale dei Soci
 

Martedì 31 ottobre 2006 presso il “Complesso La Cavalera” di C.da Monte Tauro con inizio alle ore 20.00 si è svolta l’Assemblea Ordinaria dei Soci convocata dal Presidente per discutere e deliberare sui seguenti punti principali posti all’ordine del giorno:

  1. Approvazione del Bilancio Consuntivo anno sociale 2005/2006
  2. Relazione Programmatica anno sociale 2006/2007
  3. Approvazione del Bilancio Preventivo anno sociale 2006/2007

Moltissimi ed interessatissimi i Soci presenti a conferma dell’interesse che gli stessi mostrano verso un’attività istituzionale di primaria importanza.

.
.
Dopo il saluto del Presidente che nell’occorrenza si è presentata in abbigliamento improntato perfettamente alla serata di “Halloween” (e che al tradizionale “trick or treat?” ha risposto …..”treat” ricevendo tutti i Soci con un ampio vassoio di ……“dolcetti” ) è toccato all’immediato Past Presidente Pustizzi illustrare il bilancio consuntivo dell’anno appena trascorso che è stato approvato all’unanimità dall’assemblea dei convenuti con un calorosissimo applauso in segno di ringraziamento per un anno di notevole spessore in linea con le tradizioni del nostro Club.
.
.

Successivamente il Presidente Iacieri, con grandissimo sforzo a causa di un notevole abbassamento di voce, ha presentato la Relazione Programmatica soffermandosi sui punti principali della stessa ed in particolare sui dettagli definiti in questi ultimissimi giorni.
Nelle varie fasi successive di illustrazione del programma ha invitato a prendere la parola i “chairman” delle due conferenze, del sito web e del comitato mantenimento, sviluppo e training. Domenico Morello, Fiorella Acerbo, Antonino Valastro e Gaetano Salemi hanno quindi espresso alcune brevissime considerazioni sull’attività a loro delegata dal Presidente.

.
.
Proseguendo con l’illustrazione del programma, il Presidente ha informato i Soci che la nostra bimba indiana, Sathiya, ha completato la fase di scolarizzazione  e pertanto il Club ha chiesto ed ottenuto di poter adottare, in sostituzione, un’altra bambina indiana, Banupriya, alla quale assicurare un percorso scolastico completo. L’altro nostro bimbo indiano, Sutharsanan, continua invece con questo ultimo anno di studi.
.

E’ stato definito che la conferenza prevista durante la “Settimana del bambino” avrà come argomento “i diritti del minore” ed, in proposito, il Presidente ha invitato Silvia Rita Feccia, che ne curerà l’organizzazione, ha fornire qualche dettaglio sul contenuto.
Si è deciso che la collocazione della Croce in località S. Croce sarà effettuata nella seconda parte del mese di luglio prossimo.
Per quanto concerne il service verso la Fraternità di Misericordia, lo stesso sarà finanziato con i proventi che il Club raccoglierà con l’organizzazione di una sfilata di moda che si terrà presso la bellissima ed accogliente residenza del socio Gulino durante il periodo estivo.
Infine il Presidente ha illustrato il bilancio preventivo che è stato approvato da tutti i Soci con un caloroso applauso.

Come previsto, la serata si è conclusa con una conviviale allargata ai consorti dei Soci presenti.
 
A. Valastro

 

(Addetto Stampa K.C. Augusta)

 

vai all' album foto >>>

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

Passaggio della Campana
 

 

 

Sabato 14 ottobre 2006 presso il “Venus Sea Garden Hotel” di C.da Monte Amara con inizio alle ore 20.00 si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Augusta tra il Presidente outcoming Dott. Franco Pustizzi e il Presidente incoming Sig.ra Emilena Iacieri. Ha presenziato il Lgt. Gov. della IX Divisione del Kiwanis Distretto Italia - San Marino Rag. Ciro Messina.
Alla cerimonia sono intervenuti il Presidente dell’Autorità Portuale di Augusta Ing. Giuseppe Spanò, il Sottocapo di Stato Maggiore di Marisicilia Capitano di Fregata Massimo Cugnetto in rappresentanza del Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia  Amm.  Div. Armando Molaschi, l’Aiutante di Bandiera Capitano di Corvetta Emanuele Di Franco in rappresentanza del Comandante delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera Contrammiraglio Antonino Parisi.
.
.
Erano altresì presenti per il Kiwanis i Past Lgt. Gov. della IX Div. Avv. Puccio Forestiere, Dott. Gaetano Salemi e Ing. Renato Giummo, il Segretario della Divisione Prof. Salvatore Caponetto, i vari  Officers dei Club Kiwanis della Divisione oltre ai graditi rappresentanti del K.C. Zafferana Etnea, del quale Augusta è stato sponsor. Presenti inoltre gli officers dei Club cittadini.
.
.
Il Meeting è stato aperto dal Passaggio di Consegne per la Interdivisione B del Kiwanis Junior Distretto Italia tra il Luogotenente Governatore outcoming Vincenzo Salemi (rappresentato dal Past Lgt. Gov. Antonella Salemi) ed il Luogotenente Governatore incoming Sergio Giummo e dal Passaggio della Campana del Kiwanis Junior Augusta tra il Presidente outcoming Carla Baffo e il Presidente incoming Sabrina Sessa.
.
Dopo l’intervento programmatico dell’ Immediato Past Presidente Pustizzi che ha illustrato l’attività svolta dal Club nel corso dell’anno appena concluso avvalendosi di un breve filmato ricco di immagini e foto e la cerimonia del passaggio delle consegne tra i due Presidenti, è toccato al Presidente Iacieri, nel suo discorso di saluto, tracciare le linee principali del programma che il Club intende attuare nel corso dell’anno sociale appena iniziato.
.
.
.
Gli obiettivi del Club sono tre e cioè il “Service”, i “Soci” e la “Visibilità” del Club.L’impegno principale sarà rivolto al service che sarà indirizzato ai bambini bisognosi di Augusta.<< Per il Kiwanis la “priority one” – ha detto il Presidente - sono i bambini, la loro tutela, la loro formazione, i loro bisogni. Noi cercheremo di colmare qualcuna delle loro necessità.
.
.
Abbiamo certamente a cuore i piccoli ospiti della Comunità Religiosa Oreb di suor Gabriella Profita ai quali nel recente passato abbiamo indirizzato gesti di solidarietà ma attenzione porremo anche ad altre realtà, come i bambini dell’orfanotrofio di Brucoli o i bambini indiani che il Club ha adottato già da qualche anno>>.
.
.
Per loro sarà organizzata la settimana del bambino e un grande spettacolo. Attenzione sarà rivolta, come spesso è successo in passato, alla Misericordia di Augusta che è una creatura del Kiwanis avendola fondata nel 1984.
.
.
Per quanto concerne  i Soci è previsto l’incremento attraverso l’ingresso progressivo di alcuni graditissimi nuovi aderenti e, come auspicato anche dai Vertici Kiwaniani, ci sarà una maggiore apertura alle donne cercandone il coinvolgimento con particolare impegno; sempre relativamente ai Soci, è obiettivo del Presidente cementare l’amicizia, incrementare l’aggregazione, il coinvolgimento e la formazione attraverso un’intensa attività sociale e l’organizzazione di conviviali allargate.
.
.
Sono stati costituiti Gruppi di Lavoro e Comitati di Gestione e saranno organizzate sessioni di “training”. Sulla traccia di quanto fatto nel recente passato, grande risonanza sarà data alla visibilità con lo sviluppo ulteriore dei rapporti già ottimi instaurati con le Autorità e gli Organi di Stampa e con la realizzazione di attività con valenza pubblica quali due Conferenze su argomenti di grande attualità e la restituzione alla città di un’opera molto importante per la cultura e le tradizioni cittadine: una croce in ferro da erigere in località Santa Croce con la benedizione della stessa in occasione di una solenne SS. Messa. Sempre in questo ambito il Club intende rilanciare il proprio sito con una nuova veste grafica ed una diversa struttura che permetterà all’ Addetto Stampa e Chairman dello stesso, in collaborazione con il Segretario e con la partecipazione dei Past Presidenti, di creare la storia documentale del Club.
.
.
Nel corso della serata, come anticipato dal Presidente Iacieri, hanno fatto ingresso nel Club ben sette nuovi Soci di cui quattro donne, la Dott.ssa Fiorella Acerbo, l’Arch. Gabriella Formica, il P.I. Antonio Cammalleri, il CC Emanuele Di Franco, la Rag. Giovanna Maiorana, la Dott.ssa Loredana Ramacci, il P.I. Franco Rattizzato. Ai nuovi arrivati gli auguri più sinceri della famiglia kiwaniana di una lunga e fattiva esperienza nel Club.
 
A. Valastro

 

(Addetto Stampa K.C. Augusta)

 

 

 

 

vai all' album foto >>>

 

IX DIVISIONE
E0469-K10203
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sito Web ideato da Antonino Valastro, Chairman del sito web.

Realizzato e gestito da DA.MA media. Webmaster: Davide Messina.

Copyright © 2006-2007