DISCORSI

PASSAGGIO DELLA CAMPANA

(Torna al discorso del Presidente Russotto)

(Torna al Passaggio della Campana)

DISCORSO PAST PRESIDENTE PURGINO

Autorità Kiwaniane, civili e militari

Autorità del Kiwanis Junior

Graditissimi ospiti

Gentiti signore

Cari soci

É con particolare emozione che stasera vi porgo il mio benvenuto alla conviviale del passaggio della campana ma è soprattutto un grande onore per me aprire questa serata alla presenza delle più alte cariche Kiwaniane, Italiane ed Europee oltre la gioia di vedere due giovani del nostro club Junior che si apprestano stasera a ricoprire la carica di Luogotenente Governatore della Divisione B con Sabrina Sessa e di Governatore del Kiwanis Junior distretto Italia con Sergio Giummo,

Cari Amici la mia sensazione è che quest’anno il tempo sia volato davvero, cosi come succede per tutte le cose belle che sembrano finire presto.

È arrivato dunque il momento di passare il testimone.

Stasera lascio la guida del Club all’amico Paolo Russotto, al quale auguro fin da adesso i migliori successi nell’ideare e realizzare originali ed importanti service, che consolideranno ulteriormente la positiva immagine del nostro Club e la sua efficace e concreta incidenza nella società.

Prima però permettetemi di esternare le mie sensazioni, sull’anno sociale appena trascorso, e cioè, che quest’anno che io  definisco di servizio, è stato per me un’esperienza unica e indimenticabile.

Proprio così: presiedere il Kiwanis Club Augusta è stata per me un’esperienza unica, entusiasmante e sicuramente indimenticabile,

Unica, perché di certo irripetibile; entusiasmante, per le sfide che assieme ai soci abbiamo lanciato e delle quali abbiano raccolto gratificanti risultati; indimenticabile, perché resterà in me a lungo il ricordo di questo anno di impegno che mi ha fatto sentire orgoglioso, affianco a tanti amici, di appartenere ad un’organizzazione internazionale impegnata al servizio dei bambini e della collettività nella quale opera. E’ grande la gratificazione allora nell’essere stato alla guida di un Club dalle tradizioni che provengono da lontano, ma sempre concrete ed attuali in termini di service effettuati per i bambini e la comunità.

Ho avuto la fortuna di vivere quest’esperienza da Presidente grazie a voi, che avete riposto in me la vostra fiducia. Voi che, fin dal primo giorno del mio insediamento non mi avete mai fatto mancare il sostegno con la presenza sempre massiccia a tutte le attività e con preziosi consigli che mi hanno permesso di lavorare con entusiasmo e serenità per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Gli obiettivi raggiunti appunto, che per non elencarli li ho registrati in un breve filmato nel quale ho voluto fissare i momenti salienti che hanno caratterizzato quest’anno sociale appena trascorso.

Adesso è il momento di ringraziare i componenti del Direttivo che mi ha collaborato, a voi rivolgo la mia sincera gratitudine per i consigli, il conforto e l’importanza delle tante scelte prese insieme.

Un particolare ringraziamento mi sia concesso per il segretario, l’amico Antonello Forestiere, sempre al mio fianco e prodigo di consigli e suggerimenti, che prego di avvicinarsi, insieme al tesoriere l’amico Salvatore Di Franco ai quali ho il piacere di consegnare una targa a ricordo dell’impegno profuso.

Comitato Direttivo

Past Presidente                                     Dott. Sebastiano Pace

Presidente Eletto                                  Amm. Paolo Russotto

Vice Presidente                                     Ing. Domenico Morello