GLI ALTRI SERVICES DEL CLUB
(a cura dell' Addetto Stampa del K.C. Augusta - A. Valastro)

Dopo avere portato a termine i principali Services dell’anno sociale indirizzati ai bambini della Comunità Religiosa Oreb di Augusta gestita da suor Gabriella Profita ( € 8.000,00 per l’acquisto di un nuovo pulmino per gli spostamenti dei bambini della Comunità nelle loro attività didattiche e ricreative),

alla Misericordia di Augusta ( € 5.500,00 di cui € 1.500,00 in collaborazione con il Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia per l'acquisto di una unità mobile opportunamente attrezzata per il trasporto degli infermi),

nonché dopo gli interventi effettuati durante la “Settimana del Bambino” in favore dei bambini dell’ Istituto Sacro Cuore di Brucoli con la raccolta di una quantità notevole di derrate alimentari,

dei bambini del 1° Istituto Comprensivo “Principe di Napoli” con i quali è stato trattato il delicato problema della prevenzione e salute dei bambini,
dei bambini della scuola elementare di Kojaska in Romania per i quali sono stati raccolti fondi necessari per l’acquisto di attrezzature didattiche,

il programma pluriennale di adozione dei due bambini indiani (Sutharsanan e Banupriya), ........

..... adesso il Club ha effettuato altri importanti services alcuni dei quali proprio nel giorno di chiusura dell’anno sociale 2006-2007.

Domenica 30 settembre un folto gruppo di Soci del Club con in  testa il Presidente Iacieri, ha chiuso all’insegna del service un anno sociale ricchissimo di importante attività.

LA CHIESA DI SAN DOMENICO

Alla Chiesa di San Domenico, verso la quale il Club nel recente passato ha rivolto le proprie attenzioni con l’organizzazione di una conferenza tendente ad accelerare i lavori di restauro che quest’anno sono stati felicemente portati a completamento,  il Club ha donato un leggio che è stato molto apprezzato dall’Arciprete Don Gaetano Incardona il quale durante la SS. Messa ha avuto verso il Club parole molto belle di ringraziamento. La consegna è avvenuta subito dopo la SS. Messa alla quale hanno assistito un folto numero di Soci ed altri fedeli.

IL MUSEO DELLA PIAZZAFORTE
Un altro importante service è stato portato felicemente a termine dal Club in favore della “Museo della Piazzaforte” del Comune di Augusta, diretto onorariamente dal Nostro Socio Avv. Antonello Forestiere. Così come il Presidente Emilena Iacieri aveva anticipato nel corso della conviviale estiva, il Club ha donato al Museo civico, che sta riorganizzando le sue fila, un elegante leggio ed alcuni sostegni in legno con passamano, che verranno utilizzati per delimitare uno o più cimeli in una sala.
Ha poi concretizzato la donazione da parte del Club al Museo di un cimelio (in via di acquisizione) costituito da un cannone navale di medio calibro risalente alla fine del secondo conflitto mondiale, attraverso la consegna di un contributo economico con il quale affrontare le spese di cessione e posizionamento. La consegna delle strutture in legno e del contributo è avvenuto nel cortile interno della Polizia di Stato al Castello Svevo, dinanzi al cimelio museale costituito dall’elicottero A.106, primo segno tangibile della volontà di rinascita del Museo.
Ha presenziato l’Assessore alla P.I. del Comune di Augusta Dott. Gaetano Gulino che, intervenendo per portare il suo saluto ai soci presenti, ha significato l’importanza che l’istituzione museale ha per l’Amministrazione Comunale che, dando una svolta ai precedenti undici anni di chiusura al pubblico dell’istituzione, ne sta seguendo e propugnando la rinascita con meritoria attenzione. Un saluto è stato portato agli intervenuti anche dal Presidente della Pro-Loco Augusta Sig. Domenico Iacieri.

TARGA PONTE FEDERICO II DI SVEVIA

Un altro service  effettuato dal Club è stato il riposizionamento, dopo la manutenzione, della targa sul “Ponte Federico II di Svevia” apposta dal Kiwanis durante l’anno sociale 1993-94.

IL NUOVO PULMINO PER I BAMBINI DELL’OREB

Nel corso della stessa mattinata si è provveduto anche alla consegna ufficiale all’Oreb, rappresentata da suor Nicoletta, del pulmino acquistato con l’ aiuto del Kiwanis.