Feb.

Conviviale di San Valentino

Martedì 14 febbraio 2012, in occasione della festività di San Valentino, si è svolta una conviviale presso l’accogliente dimora della Socia Rita Pellizzari che ha fatto gli onori di casa. Hanno aderito all'iniziativa del Presidente Silviarita Feccia numerosi Soci con le rispettive consorti e alcuni graditissimi ospiti e amici kiwaniani.

La serata è stata allietata dalla bravissima violinista Erika Ragazzi la quale con grande capacità e professionalità ha deliziato gli intervenuti con i suoi apprezzatissimi brani musicali.

Il Presidente del Club, nel suo brevissimo intervento di saluto, ha avuto parole di ringraziamento verso la Socia Rita Pellizzari per la disponibilità e l’impegno profuso nell’organizzare la serata.

Alla fine della serata il rituale taglio della torta e un presente alla padrona di casa.
E’ stato un bellissimo momento di incontro, all’insegna dell’amicizia, della cordialità e della spensieratezza, con un inizio molto interessante che ha visto il giovanissimo talento locale esprimersi nell’arte della musica ed un sereno finale di serata trascorso attorno ad un tavolo.

BREVE CURRICULUM DI ERIKA RAGAZZI

Erika Ragazzi (21 anni), violinista e compositrice. Nipote d’arte, a 5 anni partecipa allo Zecchino D'oro. Giovanissima ha preso parte alla selezione di Violino per accedere alla scuola d’alta formazione culturale e musicale dell’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania, ottenendo un’ottima valutazione. Erika svolge un’intensa attività concertistica come solista nel territorio nazionale in cui unisce al repertorio classico una continua sperimentazione e ricerca di linguaggi musicali nuovi che attraversano il rock, il jazz, la new age, ottenendo ampi consensi di critica e di pubblico. Tra le varie incisioni su CD si ricorda la colonna sonora del DVD della Infinity Media dal titolo: “GRAZIELLA FUMAVA LE ALFA” nel 2006. Viene coinvolta in varie manifestazioni ed è inserita anche negli spettacoli per grandi eventi, si ricorda lo spettacolo di video proiezioni architetturali: "il Caravaggio" Michelangelo Merisi ARCHITECTURAL ART PROJECTIONS. Molti video suoi sono stati trasmessi su Sky e nel programma di Italia 1 (Mediaset) Talent1. Tra le varie collaborazioni, Erika fa parte dei primi violini dell’Orchestra Giovanile Bellini di Catania (OGIB). http://www.ogib.it/ Attualmente sta proseguendo il suo perfezionamento negli studi musicali presso l’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania sotto la guida del Prof. Gioacchino Pantò. In lavorazione un nuovo DISCO da solista con dei brani inediti.

R. Raimondi

(Chairperson Stampa K. C. Augusta)

(Chairp. Comunicaz. e Web K. C. Augusta)

DIVIS. SICILIA SUD EST