Feb.

Celebrazione XXXII Charter

Domenica 26 febbraio si è celebrata la XXXII Charter del Kiwanis Club di Augusta, presieduto dall’avvocato Silvia Rita Feccia, nella splendida cornice del Grand Hotel Minareto di Siracusa, elegante resort dotato di un paesaggio magnifico sul mare della penisola Maddalena, prospiciente l’isola di Ortigia. Durante la cerimonia si è celebrata anche la XXIX Charter del Kiwanis Junior Club Augusta presieduto dalla dottoressa Laura Bassetto.

Il cerimoniere del Club dott. Raimondo Raimondi ha dato inizio alla celebrazione presieduta dal Luogotenente Governatore del Kiwanis International Distretto Italia - San Marino Divisione Sicilia Sud-Est dott. Giovanni Carnemolla e dallo Youth Governor del Kiwanis Junior Distretto Italia dott. Nunzio Peluso. Presente anche il Segretario della Divisione ing. Antonio Ferro. Di prassi l’omaggio alla bandiera italiana e a quella europea e l’ascolto dei rispettivi inni.

Alla cerimonia sono intervenuti il Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia Ammiraglio di Divisione Raffaele Caruso, il Direttore dell'Arsenale Militare Marittimo di Augusta Contrammiraglio Osvaldo Broggi e il Comandante delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera Contrammiraglio Domenico Di Capua. Presenti altresì i rappresentanti dei Kiwanis Club della Divisione Sicilia Sud-Est di Lentini, Siracusa, Avola, Noto, Modica, Scicli, Vittoria, del Club Kiwanis di Zafferana Etnea della Divisione Sicilia 5, Club del quale il Kiwanis Augusta è stato fondatore, e dei Club Service cittadini Rotary e Inner Wheel.

Il presidente avvocato Silvia Rita Feccia ha relazionato sulle attività del Club già realizzate nel primo periodo della sua presidenza e ha illustrato le caratteristiche paesaggistiche del luogo. Subito dopo la cerimonia del Kiwanis Junior col discorso della presidente Laura Bassetto e l’ingresso di una nuova socia. L’intervento del Luogotenente Governatore ha concluso la parte cerimoniale della celebrazione che è poi proseguita con il pranzo conviviale negli ampi saloni del Minareto.

R. Raimondi

(Chairperson Stampa K.C. Augusta)

(Chairp. Comunicazione e Web K.C. Augusta)

DIVIS. SICILIA SUD EST