Nov.

Conferenza Stampa: "The ELIMINATE Project"

Il 20 novembre scorso, in occasione della “Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia” che ricorre nell’anniversario della firma della Convenzione Mondiale ONU sui Diritti dell’Infanzia (siglata a New York il 20 novembre 1989), il Kiwanis Club Augusta ha installato, nei pressi del distributore Esso all’ingresso della città, il maxi cartellone relativo al nuovo progetto di service mondiale del Kiwanis International “ELIMINATE” le cui lettere MNT di questa parola significano “Maternal and Neonatal Tetanus”.

Il successivo sabato  27 novembre si è tenuta  una brevissima conferenza stampa di presentazione del progetto nel corso della quale il Presidente Rizzotti, assieme ad una rappresentanza di Soci del Club, ha brevemente riassunto il nobile scopo di questo importantissimo progetto di service mondiale. Con il Progetto ELIMINATE, il Kiwanis International e l’UNICEF si prefiggono di ELIMINARE il tetano della madre e del neonato. Ogni anno, in 40 paesi del mondo, il tetano trasforma la gioia della nascita di un bambino in tragedia. Questa malattia mortale infatti strappa alla vita 60.000 neonati innocenti e 30.000 madri: IL TETANO UCCIDE UN NEONATO OGNI 9 MINUTI !

Per eliminare il TMN dal mondo entro il 2015 è necessario immunizzare 129 milioni di madri e i loro futuri figli. Questo programma richiede 110 milioni di dollari USA (per vaccini, siringhe, depositi sicuri, trasporti, migliaia di addetti specializzati, e altro ancora ) e l’opera di dedizione dell’UNICEF e di ciascun socio della famiglia Kiwaniana. Il Club di Augusta pertanto si impegnerà quest’anno a raccogliere fondi anche per questo importantissimo progetto.

Naturalmente tutti i cittadini del mondo possono contribuire a sconfiggere questa grande tragedia versando contributi volontari sul conto online  https://secure.qgiv.com/cps_donors/?key=wsp

DIVIS. SICILIA SUD EST