Nov.

Gran Ballo di Beneficenza : "Una serata per la Vita"

“Una Serata per la Vita”, è stato così etichettato il Ballo di Beneficenza che il kiwanis Club Augusta ha organizzato in favore dell’AIRC sabato 24 novembre presso i locali del Circolo Ufficiali Marina Militare “Vandone” di Augusta.

Presenti alla serata oltre duecento persone tra Soci del Club, Associati all’ AIRC, Ufficiali della Marina Militare e tra questi il Presidente del Circolo Ufficiali Contrammiraglio Francesco Pierucci e il Capo di Stato Maggiore di Marisicilia Capitano di Vascello Walter Maggiani, graditi ospiti e amici.

Dopo il saluto di benvenuto da parte del Contrammiraglio Pierucci, è toccato al Presidente del Club Sebastiano Pace porgere il saluto a tutti gli intervenuti e poi, riferendosi alle finalità del Kiwanis, esprimere alcune riflessioni sull’ iniziativa della serata e ricordare quali sono gli obiettivi che il Kiwanis intende perseguire e come questi vengono centrati in occasione di serate come questa.

E’ toccato poi alla Delegata Provinciale e al Presidente del Comitato Regionale AIRC Prof.ssa Liliana Biancheri De Vincenti e Donna Maria Arabella Salviati rispettivamente ricordare a tutti i presenti l’opera meritoria che continua a svolgere questa importantissima Organizzazione.
Successivamente, accompagnati dalle note della musica del complesso “Amaro – Dolce”, Soci e ospiti hanno potuto scatenarsi in pista.
Durante la serata si è proceduto anche al sorteggio di alcuni splendidi oggetti (quadri, merletti, ricami, sculture, ecc.) offerti da artisti e artigiani locali il cui ricavato, unitamente, a quello degli ingressi e delle donazioni di alcuni Sponsor, ha consentito di devolvere all’AIRC la somma di 4.000,00 € con la felicità incontrollata di una emozionantissima Prof.ssa Liliana Biancheri alla quale, assieme a Donna Arabella Salviati, il Presidente Pace ha offerto un  piccolo omaggio floreale.